Fiera A&T 2019

Fiera A&T – Automation & Testing, la fiera dedicata all’industria 4.0

fiera-affidabilita-&-tecnologie-2019

A&T è la fiera espositiva di riferimento in Italia per le industrie manifatturiere.

Dove trovare Eurek alla fiera A&T

Raggiungici alla Fiera Affidabilità & Tecnologie:

Eurek Elettronica – Stand E20

Ottieni le indicazioni stradali

La fiera Automation & Testing 2019 è un’imperdibile evento specialistico: tre giorni di fiera con focus su nuove tecnologie, soluzioni innovative, casi applicativi di successo, una Smart Factory in azione!

A&T: acronimo di Automation & Testing è la fiera che riunisce il meglio dell’automazione robotizzata e della metrologia offrendo una panoramica completa sulla quarta rivoluzione industriale.

L’edizione della fiera Automation & Testing prevede anche una novità espositiva, l’utilizzo dell’OVAL di Torino – Lingotto Fiere, una struttura moderna con oltre 20.000 mq di spazi espositivi, con differenti aree tematiche quali:

Area esposizione migliaia di tecnologie innovative, eventi, casi applicativi, strumentazioni, soluzioni, ed autorevoli esperti.

Percorso formatico: il filo conduttore ideale tra le tecnologie esposte e selezionati contenuti esperienziali innovativi. Ognuno dei 12 Grandi eventi propone Sessioni specialistiche con casi applicativi aziendali selezionati dal Comitato Scientifico di A&T, e la collaborazione da parte di alcune Società espositrici che presenteranno Seminari, Easy speech e Speed date dedicati a tecnologie, novità e soluzioni come progettazione e sviluppo prodotti e processi, produzione, affidabilità e logistica integrata.

Premio innovazione 4.0: Autorevole e concreto momento formativo e informativo per decisori e responsabili di aziende impegnate nello sviluppo competitivo. Le testimonianze riguarderanno casi applicativi di successo, sviluppati in ambito industriale, o progetti di ricerca applicativa (un focus particolare sarà dedicato ai progetti di formazione risorse umane per applicazione del modello Industria 4.0). I fattori che incidono maggiormente nella selezione delle testimonianze sono: innovazione, applicabilità, utilità e vantaggi in ambito industriale.

Progetto Spark-up: il progetto dedicato alle migliori Start Up innovative del panorama industriale, provenienti da tutto il territorio nazionale, portatrici di innovazioni e rivolte ad un target industriale in ottica 4.0. con l’obiettivo di offrire a giovani aziende, investitori, operatori economici ed industriali un’eccezionale piattaforma come punto d’incontro per incentivare l’innovazione.

Sessioni specialistiche: esperienze applicative di successo, sviluppate con l’ausilio di tecnologie innovative in ottica Industria 4.0. Si tratta di un momento informativo di elevato valore che offrirà ai visitatori l’opportunità di verificare, presso i colleghi e gli esperti presenti, l’applicabilità del modello nelle proprie realtà imprenditoriali, ricavando interessanti e utili indicazioni, idee, suggerimenti.

Seminari ed easy speech: momenti informativi dedicati a tecnologie, strumenti, metodologie e applicazioni innovative. Per agevolare il percorso informativo dei visitatori, i seminari vengono presentati nel contesto di specifiche sessioni specialistiche con tematiche a essi attinenti.

Corsi di formazione: con rilascio di attestati, offerti gratuitamente ai visitatori di A&T 2019 sotto il cappello “Dalla teoria alla pratica”, mirati a fornire ai partecipanti uno stato dell’arte attuale e concretamente applicativo della specifica tematica trattata, con dimostrazioni pratiche, presso gli stand di alcune società espositrici, dei concetti illustrati in aula.

Eurek Elettronica sarà presente alla fiera internazionale Automation & Testing 2019 che si terrà a Torino dal 13 al 15 Febbraio 2019 presso il centro OVAL, non mancare!